Ministero dell'Istruzione

Plesso via Vieste

MAGGIO DEI LIBRI: INCONTRO CON CHIARA INGRAO

Lo scorso 19 maggio gli alunni delle classi prime delle sez. A, C e D della Scuola Secondaria dell'I.C."Leonetti senior" di Schiavonea hanno incontrato, in occasione dell'iniziativa "Maggio dei libri",la scrittrice Chiara Ingrao, autrice del libro letto in classe "Habiba la magica". In particolare, dopo il saluto da parte della Dirigente Susanna Capalbo, alcuni ragazzi della classe 2" sez.A, diretti dal prof. De Gaudio,  hanno eseguito brani musicali alla chitarra e al pianoforte. Successivamente gli alunni della classe1" C, coadiuvati dalla prof.ssa Le Voci, hanno realizzato una drammatizzazione  in cui, personalizzando la protagonista del libro, hanno dato voce ad Habiba e trattato le tematiche del libro stesso. Gli alunni della 1" A, coadiuvati dalla prof.ssa Tarsitano, si sono invece distinti per aver interagito con l'autrice formulando alcune domande, mentre quelli della 1"sez. D hanno letto  brani scritti nelle attività di laboratorio realizzate durante l'anno. L'incontro con l'autrice Ingrao è stato stimolante e coinvolgente sia per gli alunni che per i docenti. È stata, inoltre,l'occasione per concludere il progetto #io leggo perché, progetto che ha visto coinvolte anche le classi 2"sez.A e 3" sez.A, grazie al quale tutti gli alunni hanno ricevuto in regalo un libro che è stato consegnato loro dal rag. Gianfranco Benvenuto della libreria Mondadori point di Corigliano Scalo.