SCUOLA PRIMARIA VIA VIESTE (GIANNONE)

Plesso Vieste Giannone

La scuola è ubicata in via Vieste a Schiavonea (CS)

Telefono: 0983-856636

Bacheca anni scolastici precedenti (vecchio sito)

Plesso via Vieste (Giannone)

Le classi 2ª B e 2ª C hanno partecipato alla quarta edizione di "Libriamoci". Le insegnanti delle due classi Macrì e Argentino, prendendo spunto dal libro "Alice nel paese delle meraviglie",  hanno letto un racconto per sensibilizzare gli alunni verso una corretta raccolta differenziata. La storia, dal titolo "Il paese delle meraviglie riciclate", è stata successivamente drammatizzata e illustrata dagli alunni. L'iniziativa si è svolta in un clima gioioso e ha suscitato vivo interesse e partecipazione in entrambe le classi.

Plesso via Vieste (Giannone)

Festa di fine anno scolastico della classe 5ª A coordinata dall'insegnante Stella Menga.

Allegati:
Scarica questo file (SALUTO FINE ANNO CLASSE VA MENGA.pdf)Saluto di fine anno - classe V A[ ]25380 kB

Plesso via Vieste (Giannone)

La manifestazione, riguardante la classe 5ª A, si è svolta presso il centro sportivo Academy - Corigliano.

Grande è stata la partecipazione degli alunni che hanno condiviso con entusiasmo questa giornata dando così soddisfazione ai Mister che li hanno seguiti durante l'intero anno scolastico. Un grazie particolare ai genitori che ci hanno supportato nella realizzazione dell'evento.

GALLERIA FOTOGRAFICA

Plesso via Vieste (Giannone)

L'11 aprile 2017 ,si è svolto presso il Palasport dell'oratorio dei Salesiani, il primo trofeo di pallavolo interscolastico "Pallavolando" organizzato dalla Volley Corigliano. L'evento ha visto impegnate le classi 4ª A e 5ª B della scuola primaria e le classi prime della scuola secondaria di 1 Grado. Vincono il primo trofeo di pallavolo la classe 4ª A con "I Fulmini" e la 5ª B con i  "Mela " della Leonetti scuola primaria. Lo sport ancora una volta si riconferma come lo strumento di aggregazione per eccellenza, la carta vincente  che aiuta i bambini a relazionarsi, a rispettare le regole, a vivere una sana competizione. Un grazie ai docenti, agli alunni e ai genitori che con la loro partecipazione hanno reso possibile questo evento. Un grazie particolare va alla società della Pallavolo e al Manager Pino De patto per aver dato alla nostra scuola questa grande opportunità di crescita.

GALLERIA FOTOGRAFICA

             

Plesso via Vieste (Giannone)

Festa della mamma 14/5/17 Laboratorio creativo in VA primaria. "Cosa regalare alla mamma?"
"Qualcosa che sia fatto con le nostre mani".
"Un oggetto che in qualche modo la rappresenti".
"Mamma uguale casa....il posto dove ci sentiamo al sicuro,dove stiamo bene..."
"Costruiamo una piccola casa da appendere come quadretto..."
"Alla mamma piacerà di sicuro....si sentirà coccolata"

Gli alunni della 5ª A

GALLERIA FOTOGRAFICA

Plesso via Vieste (Giannone)

Uscita didattica della classe 5ª A presso il parco Arboreto, località Fossiata e Museo naturalistico di Cupone, avvenuta giorno  9 Maggio 2017. L' uscita è  stata possibile  grazie all'adesione della classe   all'iniziativa "Parco amico della natura" seconda edizione, promossa dall'Ente parco nazionale della Sila.

GALLERIA FOTOGRAFICA

L'uscita sul territorio è  stata preceduta da un momento di studio e di riflessione svoltosi nella biblioteca dell'istituto  alla presenza del Dott. Salvatore Tiano, incaricato dall'ente Parco nazionale della Sila, al quale vanno i nostri ringraziamenti  per aver dato agli alunni un'opportunità di approfondimento e di crescita. 

GALLERIA FOTOGRAFICA

Plesso via Vieste (Giannone)

Il 22 aprile scorso, nella giornata in cui tutto il mondo celebra la Terra,ci siamo recati al Circolo Velico di Policoro per seguire un percorso naturalistico, per sentire parlare dei pini di Aleppo, dei licheni "barba di bosco" e di tante altre specie di piante e di animali.Ci siamo divertiti tanto sopratutto perché siamo stati liberi di camminare a piedi nel bosco pantano, di stancarci, di andare in bici e a cavallo....e perché no, anche di ridere insieme a compagni stupendi e maestre fantastiche.....fatevelo raccontare!!!

GALLERIA FOTOGRAFICA

Plesso via Vieste (Giannone)

Gli alunni della 4ª C e della 5ª A della scuola primaria e quelli della 1ª A e 1ª B secondaria di primo grado, il giorno 28/3 17, nell'ambito dell'iniziativa a carattere nazionale "Io leggo perché" hanno consegnato i libri, da loro acquistati, alla biblioteca della scuola. L'iniziativa ha avuto lo scopo di avvicinare i ragazzi alla lettura, di educarli ed appassionarli, di far scoprire loro questo meraviglioso mondo che si cela dentro ogni libro, di far capire come la lettura di un buon libro puo' aiutarci a trovare le risposte a tanti nostri interrogativi, ad ampliare i propri punti di vista. Inoltre l'iniziativa, così com'è nata, ha richiesto ai giovani lettori un ulteriore sforzo: donare il libro alla biblioteca scolastica affinché altri in futuro possano leggerlo. Si è fatto capire agli alunni quanto arricchimento si riceve nel momento in cui si dona. La ricompensa, per questo bellissimo gesto, non si è fatta attendere: i ragazzi, partecipanti all'iniziativa hanno ricevuto un secondo libro in regalo che leggeranno e scambieranno tra loro, così come condivideranno, ce lo auguriamo, idee e buone pratiche.

Le docenti M.F. Formaro, G. Guerriero, S. Menga, I. Palmieri

GALLERIA FOTOGRAFICA

Plesso via Vieste (Giannone)

Video preparato nell'ambito della prima unità di apprendimento dalle  classi 1ª B e 1ª C con le docenti I.A. Argentino, I. Lavorato, A. Macrì, M.T. Renzo.

Plesso via Vieste (Giannone)

<<Che forza la Natura! Vulcani, terremoti ed uragani: la terra ci parla, impariamo ad ascoltarla.>>
Venerdì 10/3/2017 gli alunni delle classi 5ª a, 5ª B, 5ª C della scuola primaria di via Vieste si sono recati al centro commerciale I Portali per partecipare ad un laboratorio di scienze. L'obiettivo del laboratorio è stato quello di far toccare con mano i rudimenti della scienza agli alunni che potranno imparare divertendosi grazie ad esperimenti scientifici, giochi e dimostrazioni pratiche realizzate da professionisti del settore.

GALLERIA FOTOGRAFICA

             

Torna all'inizio del contenuto